Nuovi Trattamenti

Scopri i nuovi trattamenti estetici di Giuliana Finiello

Fili di collagene

I fili tensori viso sono una tecnica di biorivitalizzazione usata per contrastare l’invecchiamento cutaneo. 

A base di fibre della seta, visivamente molto simili a quelli da cucito, i fili tensori sono in grado di penetrare all’interno del derma apportando tonicità, distensione tissutale ed idratazione.

È una tecnica non invasiva, non dolorosa e può essere effettuata su tutti i tipi di pelle con risultati visibili fin da subito.

 

Vengono applicati manualmente - e non invasivamente - su viso e collo, aiutano a rimpolpare e a eliminare, o prevenire, le rughe. Senza ematomi, rossori e controindicazioni dei filler.

Svolgono un’azione rimpolpante sulle rughe già esistenti ma anche un’azione preventiva, per questo è un trattamento consigliato a partiredai 25 anni così da giocare d’anticipo sui segni futuri

 


Servizio di prenotazione

Microneedling


Il microneedling è una terapia di induzione del collagene che utilizza un sistema di micro punture. Queste vengono eseguite a differenti profondità, riuscendo a stimolare la pelle a sintetizzare in modo naturale nuova elastina e collagene.

In questo modo viene favorito il rilascio di fattori di crescita che attivano la rigenerazione tessutale per dare tono, resistenza e sostegno alla pelle. Il termine “microneedling” tradotto dall’inglese vuol dire “micro perforazione”, e indica una tecnica di ringiovanimento non invasiva.

 

EFFETTI FISIOLOGICI INDOTTI

- sintesi di nuovo collagene: maggior resistenza della pelle a trazioni, con conseguente aumento di tono;

- sintesi di nuova elastina: maggior capacità del tessuto di ritornare alla propria forma originaria dopo essere stato sottoposto a forze di stiramento o contrazione;

- rilascio di fattori di crescita: stimolano l’accrescimento e il differenziamento cellulare, aumentando le risposte rigenerative della pelle.

Il trattamento di needling non è da intendersi solamente come trattamento mirante al ringiovanimento: sebbene i micro-aghi provochino un minuscolo e controllato “trauma” volto alla sintesi di nuovo collagene ed elastina, creano anche veri e propri micro canali fisici, utili alla penetrazione di appositi principi attivi mesoterapici.

 

COSA È POSSIBILE TRATTARE?

La tecnica di needling è indicata per molteplici inestetismi presenti sul visocollodecolletébracciamanigambe addome:

- Rughe superficiali e profonde

- Photo Aging

- Texture irregolare

- Iperpigmentazioni

- Perdite di tonicità

- Cicatrici

- Smagliature

- Adiposità localizzate

- Cellulite

- Alopecia


Servizio di prenotazione

Trattamenti Pmu:

Sopracciglia

Il Permanent Make up negli ultimi anni ha subito una evoluzione straordinaria. Si sono evolute le tecnologie utilizzate, i pigmenti, ma soprattutto le tecniche. Oggi il Permanent Make up delle sopracciglia si rivolge a tutti i possibili clienti perché permette di realizzare effetti cosi realistici e naturali da non riuscire a distinguere un sopracciglio vero da uno trattato. Questa è la nuova frontiere del Pmu. A patto di affidarsi ai professionisti più talentuosi e preparati, che fanno della formazione e dell’aggiornamento continuo il loro stile professionale. Solo così ci si può sottoporre senza timore ad un trattamento per le sopracciglia che è in grado di rispondere a tutte le esigenze delcliente.

Le motivazioni e le casistiche a cui risponde il nuovo Permanent Make-up sono infinite. Chi è insoddisfatto della propria forma, chi vuole correggere la simmetria, chi vuole rinfoltire, chi vuole donare maggiore volume e profondità, chi vuole alzare o abbassare il livello, chi vuole inspessire, chi vuole allungare, chi ha perso i peli per l’età o per altre motivazioni, chi soffre di alopecia o chi è semplicemente insoddisfatto della propria immagine e del proprio look ma non sa come e dove è meglio intervenire. Per chi si è rivolto al professionista sbagliato rimanendo insoddisfatto del trattamento avuto o addirittura per chi vuole rimuovere i trattamenti precedenti o intervenire con una tecnica di Cover Up per coprire i lavori precedenti mal eseguiti o che hanno virato di colore nel tempo.

A queste necessità deve saper rispondere un grande professionista. Affidarsi alla Giuliana Finiello Beauty Academy, vuol dire scegliere l’intervento e la tecnica più adatta alle proprie esigenze, al proprio fototipo, alle caratteristiche specifiche del proprio derma, alla forma del viso e delle sopracciglia. Ogni viso e ogni sopracciglio è unico. Il vero talento del professionista Pmu è quello di saper eseguire prima la scelta giusta della forma e del disegno più appropriato al singolo viso, poi quello di utilizzare il colore del pigmento corretto (o mix di colori) per il risultato voluto. Occorre avere una grande esperienza di colorimetria Make up. E poi scegliere la tecnica più adatta per ottenere il risultato desiderato anche in base alle caratteristiche del derma. L’importante è non alterare i lineamenti del volto e i colori ma esaltarli con piacevole discrezione e naturalezza.

 

OCCHI

Per la donna che ha poco tempo ma vuole sempre avere un trucco perfetto in qualsiasi circostanza e occasione. Per essere impeccabili anche quando ci si è appena svegliati. Per praticità, per mancanza di tempo. Per avere sempre il disegno, la forma e la sfumatura corretta e che desideriamo

L’importanza di fare una corretta sfumatura con un effetto make-up perfetto. Il contorno occhi è una zona del corpo estremamente delicata. Una tecnica di sfumatura delicata e precisissima, dove bisogna saper utilizzare con estrema maestria l’ago a 1 sola punta che permette la massima precisione e soprattutto una gradualità progressiva nella sfumatura a seconda della zona della palpebra di dove si interviene. Per poter utilizzare l’ago a 1 punta occorre però saper intervenire con molta delicatezza e precisione. L’abilità, l’ago a 1 punta e la delicatezza fanno sì che il cliente non provi alcun dolore durante il trattamento. Le punte a più aghi hanno maggiore probabilità, nella oscillazione di battitura, di colpire più volte lo stesso punto della pelle con il rischio di causare microtraumi alla palpebra.

 

 

LABBRA

Per migliorare il proprio look e la propria immagine intervenendo con il Pmu sulle labbra. Per chi è insoddisfatto del colore delle proprie labbra, della propria forma, per chi ha problemi di simmetria, per chi vuole donare maggiore profondità o per chi vuole avere un “effetto rossetto” permanente


Servizio di prenotazione

Tricopigmentazione

La Tricopigmentazione è una tecnica che consente di mascherare la calvizie (perdita di capelli) in maniera più adatta a seconda della situazione da trattare, sia a capelli rasati che a capelli lunghi. Il risultato si ottiene attraverso un deposito microscopico, puntiforme e controllato di pigmento.

La Tricopigmentazione può essere reversibile o permanente, in ogni caso è ipoallergica e bio-compatibile.

Di fondamentale importanza per un risultato naturale è la professionalità dell’operatore, il suo percorso formativo e gli strumenti utilizzati per eseguire la pigmentazione del cuoio capelluto.

È una soluzione sempre più conosciuta quanto efficace e comoda anche se a volte accompagnata da svariate dicerie infondate, proposta da pochissimi dermopigmentisti specialisti e spesso rappresentata da lavori mal eseguiti.

La Tricopigmentazione è una specializzazione del tutto nuova nel campo dell’estetica e nata con l’obiettivo di risolvere inestetismi legati alla calvizie (alopecia areata, alopecia androgenetica, alopecia universale, diradamenti generici) e ad esiti cicatriziali post-trapianto (cicatrici generiche sul cuoio capelluto, cicatrici da autotrapianto lineare FUT, cicatrici da autotrapianto puntiforme FUE). 

 

NON È UN TRATTAMENTO SOLO PER UOMINI:

È anche indicato per tutte quelle donne che soffrono di un forte diradamento dei capelli: si andrà quindi a creare l’effetto illusorio di una maggiore densità del cuoio capelluto


Servizio di prenotazione

Trattamenti viso acidi aha

TRATTAMENTI VISO acidi AHA per sito

Alfaidrossiacidi o AHA. Fanno parte di questa categoria gli acidi della frutta, ad esempio l'acido mandelico, consigliati per esfoliare la pelle e promuoverne il turnover cellulare, ovvero il processo di rinnovamento dell’epidermide attraverso l’asportazione più o meno intensa dello strato di cellule morte che si deposita in superficie

Gli idrossiacidi AHA, grazie alla loro azione esfoliante delicata, aiutano a migliorare lo stato della pelle e a donare un aspetto più sano e luminoso. Tra gli effetti benefici:

• Esfoliano la pelle

• Eliminano le cellule morte

• Liberano i pori ostruiti

• Prevengono brufoli e comedoni

• Prevengono desquamazioni

• Prevengono e attenuano le rughe del viso

 

L’azione esfoliante degli acidi AHA incentiva il naturale processo di rigenerazione delle cellule, che previene e riduce la comparsa di rughe per un’azione anti-età.


 


Servizio di prenotazione
Share by: